Progetto Formativo
Il Master in SIT&TLR, è un corso di formazione della durata di un anno, rivolto a chi ha conseguito una laurea magistrale, a seguito del quale viene rilasciato il titolo di Master universitario di secondo livello.
Obiettivo del corso è l'acquisizione di competenze nel settore tecnico-disciplinare delle nuove tecnologie per la gestione del territorio e dell'ambiente.
Il Master in SIT&TLR è parte integrante dell'offerta formativa in SIT dell'Università IUAV di Venezia la quale comprende inoltre un Corso di Laurea Magistrale a distanza. Il contesto di riferimento rientra all'interno di una fitta rete di relazioni, sviluppate tra mondo scientifico – accademico e contesti professionali sia pubblici, sia privati.
Il Master SIT & Telerilevamento si caratterizza con attività a distanza tutorata integrata con didattica d'aula di tipo tradizionale e con lavoro pratico - applicativo in aula informatizzata. Tale formato è quello che si ritiene più adatto sia per i contenuti didattici che per il profilo degli utenti previsti dal progetto formativo cioè adulti, motivati, con titolo universitario, con limitate disponibilità di tempo.