Progetto Formativo |
L'Università Iuav di Venezia ed il Consorzio Universitario Nettuno hanno promosso congiuntamente la sesta edizione del Master Universitario di 2° livello in Sistemi Informativi Territoriali e Telerilevamento. L'obiettivo formativo è quello di consentire a dipendenti delle amministrazioni pubbliche, professionisti e giovani laureati (ingegneri, architetti, geologi, urbanisti, forestali, economisti, agronomi, ecc.) di integrare profili e competenze disciplinari o professionali con concetti, metodi e strumenti che appartengono all'area delle nuove tecnologie per la gestione del territorio e dell'ambiente. L'insieme di queste tecnologie, peraltro in continua evoluzione ed integrazione, sono ormai strumenti ineludibili per l'acquisizione e il trattamento delle informazioni georeferenziate per il governo e la gestione innovativa del territorio, sia nel contesto della Pubblica Amministrazione che in quello di studi professionali o di azienda. Il Master si avvale di importanti collaborazioni fornite da grandi istituzioni pubbliche quali IGM -Istituto Geografico Militare- ed ESA -European Space Agency- ma anche di istituzioni straniere come l'INSA di Lione -Institut National des Sciences Appliquée-. Il progetto formativo è stato organizzato in modo tale da consentire l'iscrizione a persone occupate o con problemi logistici. Infatti il formato è a distanza, e l'attività in presenza è limitata ad alcuni fine settimana. E' previsto un tutoraggio per l'intero arco delle attività didattiche. Alla fine del Master i corsisti saranno in grado di:
Il titolo rilasciato è quello di Master Universitario di 2° livello in Sistemi Informativi Territoriali e Telerilevamento.
Le lezioni in presenza si svolgeranno presso la sede del Corso di Laurea in SIT dell'Università IUAV di Venezia, a Ca' Tron, Santa croce 1961 - 30135 Venezia. |